Image and video hosting by TinyPic

I PRIMI DELLA CAPITALE..NATI NEL 900'

sabato 19 novembre 2011

Marchetti blinda la porta, per la Lazio e per l'Italia


ROMA-In Napoli-Lazio gli uomini che decideranno la partita potrebbero essere i due portieri Morgan De Sanctis e Federico Marchetti. E’ una sfida anche sotto il profilo della Nazionale italiana: il biancoceleste ha perso la maglia azzurra dopo i Mondiali in Sudafrica e l’anno in naftalina con il Cagliari, il partenopeo l’ha conquistata da un anno a questa parte diventando l’alternativa a Gianluigi Buffon. Stasera l’estremo difensore laziale dovrà chiudere la porta alle incursioni di Lavezzi e compagni, viste anche le importanti defezioni nel reparto difensivo, Reja conta su di lui. L’allenatore e Lotito hanno puntato su di lui pagando la clausola rescissoria al Cagliari (5,2 milioni con pagamento triennale), era il miglior portiere in circolazione nella passata finestra di mercato, c’era un po’ di preoccupazione visto l’anno fermo trascorso con i sardi, ma è riuscito a riprendersi in fretta dopo un primo rodaggio iniziale: un’altra scommessa vinta.

ASCESA. Le prime uscite di Marchetti gli sono servite per riprendere le misure e confidenza con il terreno di gioco. La prima partita convincente è stata quella contro il Cesena ma, quella dell’ascesa, è stata quella contro la Fiorentina dove, in almeno due occasioni con Cerci prima e Silva poi, ha blindato la porta della Lazio salvando il risultato. Le prestazioni ad alto livello del numero uno biancoceleste hanno attirato l’attenzione del c.t dell’Italia Cesare Prandelli, il quale ha inviato il preparatore dei portieri della Nazionale Di Palma, a visionarlo da vicino all’Olimpico, in occasione della sfida contro il Parma.


QUALITA’. Marchetti ha molte qualità, quelle che Reja però apprezza in particolare è il coraggio nelle uscite, la capacità di andare a prendere il pallone anche al limite dell’area di rigore. E’ esplosivo, reattivo e con un grande fisico, il duro allenamento con il preparatore dei portieri Grigioni gli ha permesso di sviluppare maggiormente i riflessi. Stasera Dovrà fermare il Napoli e battere il suo collega, rivale per un posto in Nazionale, De Sanctis.

Fonte: Esse Laziali1900MCM Blogger.com

Nessun commento:

Posta un commento