Image and video hosting by TinyPic

I PRIMI DELLA CAPITALE..NATI NEL 900'

mercoledì 23 novembre 2011

Esse Laziali1900McM - Ledesma non ha dubbi: "Finora una Lazio grande con le grandi... Juventus favorita per lo scudetto, ma sabato sarà il campo a comandare"


ROMA- Per la Lazio inizia il periodo più duro della stagione: quello in cui le partite valgono come finali, in cui ogni errore si può pagare davvero caro. Essere ai vertici significa anche questo, vivere sul filo della tensione: la prossima gara con la Juve non sarà decisiva, ma il destino di questa stagione passa anche da lì. Già Sabato scorso a Napoli i biancoazzurri hanno dimostrato di essere pronti alle sfide che gli si parano davanti: un campionato ai massimi livelli e una partita da dentro o fuori il primo Dicembre a Vaslui. Per continuare su questa strada, però, i pezzi del puzzle devono prendere il loro posto: intanto le cosiddette “seconde linee” devono dimostrarsi all’altezza, e fin qui lo hanno fatto egregiamente. Ancora più importante poi è recuperare quelle pedine fondamentali che per problemi fisici o di approccio caratteriale alla gara non hanno contribuito come avrebbero voluto alle ultime uscite della squadra di Reja. Alla conferenza stampa di oggi a Formello Ledesma ha preso la parola e chiarito il suo pensiero su questo complesso passaggio di stagione a cominciare dalla gara con la Juve: «è una partita importante per il nome, ma quest’anno tutte le partite sono molto difficili. L’anno scorso sapevi di avere qualcosa in più delle piccole ma secondo me quest’anno il campionato è ancora più equilibrato. Nelle partite con squadre importanti penso che abbiamo giocato bene. Magari a Napoli con qualche contropiede gestito meglio potevamo nel secondo tempo riuscire a segnare. Poi nel primo tempo le occasioni più chiare le abbiamo avute noi: quella di Hernanes e quella di Cissè. Penso che possiamo essere contenti».
NAPOLI- Per quanto riguarda l’incontro di Napoli Ledesma ha parlato anche della sua, ottima, prestazione: « Sono contento perche sono riuscito a dare più che altro equilibrio e tranquillità nel momento in cui avevamo la palla pero non sono solo io ma tutta la squadra. Non solo la fase difensiva come magari è stato sottolineato perche noi cominciamo a darci una mano da quei due davanti quindi penso che sia tutta la squadra. Personalmente sono molto soddisfatto.»
SFIDA A CENTROCAMPO- Il centrocampista poi si è concentrato sulle differenze tra le due squadre, soprattutto considerando il reparto più in forma dei bianconeri: il centrocampo « È forte paragoni non mi piace farli ma sicuramente è forte. Con giocatori come Vidal e gli altri che hanno comprato. Comunque secondo me sono forti perche hanno molti ricambi. Poi non hanno la coppa e possono far giocare sempre gli stessi. Poi toccherà al campo decidere quale è il centrocampo più forte. Non solo questa partita ma tutto il campionato che è molto lungo». Di certo la Juve è tra le favorite di quest’anno: «Penso che per quello che ha dimostrato in campo lo sia. Ha tanti ricambi (Del piero, Krasich Vidal). Per quello che hanno fatto e per i ricambi si. Poi però comanda il campo». Anche se non crede che la sfida di Sabato sia decisiva: «E’ troppo presto per dire chi può scappare se perdi due partite e quelli dietro ne vincono una si rimettono in gioco. Stiamo tutti li e poi è presto perche lo dice la classifica, lo dicono i numeri»
LA NAZIONALE – Stuzzicato poi sulla nazionale Cristian non ci ha pensato un attimo a chiarire l’importanza che per lui rivestono le sue prestazioni nel club biancoazzurro per conquistare un posto in nazionale: « Alla nazionale ci penso sempre però più che altro sabato penso alla mia Lazio e a portare a casa il risultato che sarebbe importante per i tre punti che ti darebbero una serie di risultati positivi. Finche non sarò chiamato la mia nazionale è la Lazio. Uno ci spera ma la nazionale passa dalla Lazio».
UNA LUNGA STAGIONE- Anche per la lunghezza del campionato ci si interroga se Ledesma potrà reggere a questi livelli per tutto l’anno e lui replica « Io sto bene, mi sento bene, dall’inizio dell’anno mi alleno per giocare tutte le partite. è il mister che decide e abbiamo un gruppo ampio ma io mi alleno per giocare sempre anche se a volte non sei al 100%. Poi io mi alleno per essere pronto e stare bene tutte le partite della stagione. Io spero di giocare tutte le partite. Non è egoismo ma spero di poter dare il mio in ogni partita.»
CISSE - Nel finale c’è anche un pensiero per Cissè e se la sua è solo crisi di gol: « Secondo me gli manca il gol. Anche pensando a Napoli le occasioni più chiare le ha create lui cioè il passaggio a Hernanes e il suo tiro. Noi abbiamo fiducia che ritrovi il gol perche si stà impegnando. I Mister e i compagni sono contenti di come sta andando .è normale quando non segna un attaccante piovono critiche però secondo me manca solo il gol.»

Fonte: Esse Laziali1900MCM Blogger.com

Nessun commento:

Posta un commento